JoomlaTemplates.me by WebHostArt
spotscuola
spotscuola

 

SALUTO DEL COORDINATORE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE

Agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti, al personale A.T.A.

 preside

Mi rivolgo soprattutto agli studenti che hanno il dovere di guardare al futuro con gli occhi della speranza, ai docenti perché alimentano la speranza stessa, trasmettendo i valori dell’umanesimo che pone al centro la persona con i suoi sogni, i suoi vissuti, il suo passato. La scuola educa alla vita e permea la stessa di gioia, la bellezza e libertà, in seno a una comunità di valori e professionalità. A tutti auguro di contribuire al progetto di vita e di educazione del nostro istituto. Mi auguro cha la nostra scuola, diventi sempre più lungo dove si coltiva la possibilità di star bene insieme, si valorizzino le differenze, si confrontano e si educano le diversità, dove si cura la formazione della persona, il suo valore, la sua dignità e la sua identità. 

A tutti ancora un augurio di buon anno scolastico.

       Il Coordinatore delle attività didattiche

        Giuseppe Di Naro 

L’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “L. Pirandello”, scuola paritaria, di Canicattì, nato come Centro Studi “L. Pirandello”, ha registrato, nel corso degli anni, un continuo incremento della popolazione scolastica, dando ragione a chi in questo progetto aveva creduto fin dall’inizio.

L’Istituto, nella sua attività più che ventennale, ha percorso un lungo cammino formando generazioni di giovani ai quali ha permesso la realizzazione di una formazione culturale e ha fatto conseguire un titolo di studio spendibile nel mondo del lavoro.

Nel 1986 l’Istituto ha ottenuto il riconoscimento legale del corso commerciale ad indirizzo amministrativo, divenendo, pertanto, sede legale di esami.

In seguito, per rispondere alle esigenze dell’utenza, si sono formati, oltre ai corsi antimeridiani, corsi pomeridiani e serali. La crescente domanda di iscrizioni nel corso per geometri, già organizzato come corso di preparazione agli esami, ha fatto sì che venisse chiesta la legalizzazione del medesimo, ottenuta nel 1994.

Nel 2001, infine, con D.A. n. 288 dell’08/08/2001, l’Istituto ha ottenuto il riconoscimento della parità scolastica, grazie ad un’amministrazione attenta, alla direzione di Presidi capaci ed al lavoro di docenti motivati e professionalmente qualificati.

Cerca L’ITCG “ L. PIRANDELLO" nel sito del Ministero

Scuola in Chiaro

CODICE MINISTERIALE: AGTD02500N (CORSO COMMERCIALE)
CODICE MINISTERIALE: AGTL00500V (CORSO GEOMETRA)